Buon compleanno Famiglia Blu

Quando un anno fa mi sono buttata in questa nuova avventura non sapevo a cosa stessi andando incontro, non lo immaginavo nemmeno!

Avevo avuto un’idea nata da una necessità e per caso (o forse è stato proprio il destino?) mi sono imbattuta in una pubblicità di un corso per imparare le basi del blogging. Ho preso la palla al balzo e mi sono iscritta, senza saperne davvero niente. E’ stata una giornata durissima ma mi si è aperto un mondo. Un mondo parallelo che io ignoravo del tutto fino a quel momento. Sono  sincera, pensavo fosse più semplice, invece è un argomento molto complicato, un “mestiere” in cui bisogna continuamente studiare ed aggiornarsi ed avere delle solide basi innanzitutto. I miei studi, anche se alla fine non completati, mi sono serviti tantissimo quindi almeno non ero digiuna di argomenti quali il marketing e la pianificazione. Ma per tutto il resto brancolavo nel buio. E allora cosa ho fatto? Ovviamente mi sono rimboccata le maniche e mi sono data da fare studiando, aggiornandomi, facendo dei corsi ed ho scoperto che tutto questo mi piace, e molto! Ho imparato che se non collabori e fai rete non sei nessuno, anche nel mondo cosiddetto “virtuale”.

Ho conosciuto on line moltissime persone ed alcune ho avuto il grande piacere di incontrarle nella vita reale, e scoprire che si possono conoscere belle persone anche in un gruppo facebook. Con alcune poi si sta quasi pensando di organizzarsi per una gita o una vacanza.

Ho trovato supporto nei momenti un po’ bui, ed un motivo per continuare a fare quello che sto facendo perché di supporto a qualcun altro.

Ho capito che niente e nessuno arriva per caso, che le buone idee arrivano quando fai ripartire il cervello, e che ci sono tante persone preparate disposte a condividere un po’ del loro cammino insieme a te.

Quando ho iniziato non sapevo quante notti avrei sacrificato al sonno, di quanti  momenti morti avrei saputo approfittare, di quanto brava fossi a pianificare le cose. Non sapevo nemmeno che avrei toccato tanti cuori donando un po’ di conforto e speranza, o solo 5 minuti di svago. 

Quello che spero è di aver dato un po’ di coraggio, di aver dato delle idee a qualche famiglia blu, magari di aver realizzato un piccolo sogno, oppure di aver fornito dei dettagli pratici che sono stati utili a qualcuno.

Certo è che il mio intento non è quello di nascondermi dietro ad un dito, e faccio tutto con la consapevolezza di aver avuto tanta fortuna con i miei bambini dato che ci è possibile fare molte cose. Non pretendo di insegnare niente a nessuno, ma solo di aiutarvi nel divertimento accessibile, perché i nostri figli ne hanno diritto esattamente come gli altri. Ed anche noi ne abbiamo.

Di strada ne ho percorsa molta e so di essere appena all’inizio, ma so anche che sto andando nella direzione giusta.

Di progetti ne ho tanti, alcuni a breve termine, altri che richiederanno tanto studio e trovare il canale giusto per realizzarli. Ma ora che sono partita dubito che qualcuno riuscirà a fermarmi perché quando credo in qualcosa sono come un bulldozzer!

Perciò grazie a tutti voi che avete creduto in me, che mi supportate quotidianamente e che mi date lo stimolo per andare avanti, al prossimo anno con sempre più progetti realizzati! Buon compleanno Famiglia Blu!

Barbara

forni di sopra parco giochi

Informazioni su unafamigliablu

Donna, moglie e mamma piena di (non sempre) brillanti idee che propongo con entusiasmo a tutta la famiglia. Testarda, caparbia e inguaribile ottimista, credo davvero che ci sia sempre un lato positivo in tutto quello che ci succede e cerco sempre di trasformare le difficoltà in opportunità di crescita.
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *