Domenica in famiglia a “La grande betulla”

Dopo quasi un mese di reclusione causa doppia varicella, ci meritavamo proprio una domenica insieme in un posto speciale per tutti. Come avrete forse capito se ci seguite da un po’ a noi, oltre che viaggiare, piace anche mangiare! Il problema spesso è trovare un posto adatto ai bambini, perché se si annoiano addio godimento del pasto! E a quel punto meglio stare a casa. Domenica, visto il sole abbiamo deciso di andare a “La grande Betulla”.

La grande betulla

 

E’ un’azienda agricola e fattoria didattica ad Oleis di Manzano, in provincia di Udine. E’ situata ai piedi del Collio, sulle rive del fiume Natisone.
Li seguo da un po’ sulla loro pagina facebook e quindi avevo un’idea di come fosse. Ma una volta arrivati siamo rimasti a bocca aperta! E’ un paradiso, uno spazio grandissimo in mezzo al verde, con un parco giochi bellissimo e una zona ristoro davvero curata.
Abbiamo ordinato due spriz ed un tagliere misto di affettati per tutti. I bambini sono andati subito a giocare nel parco giochi e noi, appena ci siamo seduti, ci siamo sentiti in pace col mondo. Eravamo rilassati dopo soli 3 minuti. E’ incredibile ma vero. Gli affettati ed il formaggio erano buonissimi, e vengono accompagnati da sottaceti fatti da loro con le loro verdure. A me non piacciono particolarmente i sottaceti, ma questi me li sono pappati molto volentieri!

Il parco giochi

 

C’è di tutto, davvero! Scivoli, casette, altalene, addirittura una palafitta tutta in legno, una carrucola. I giochi sono tutti grandi e solidi, e anche quando ci sono abbastanza bambini c’è spazio per tutti! Marco ha particolarmente apprezzato una carrucola, avrà fatto 100 giri! Alessio invece una specie di altalena, dove si può stare distesi e gli scivoli.

E’ uno spazio grande, recintato e sicuro. I bambini non possono scappare e noi genitori ci possiamo rilassare.

Gli animali

 

 

Ma “La grande betulla” non è solo parco giochi, ci sono anche gli animali. E’ sempre emozionante per i bambini vedere galline, oche, maialini, caprette, asinelli ed addirittura 2 pavoni.

All’inizio del pomeriggio sono arrivate le guest star della giornata: ben 2 pony per intrattenere i bambini. Si poteva fare un giro sul carrettino trainato da un pony oppure una cavalcata. Marco e Alessio hanno scelto il giro sul carretto e si sono divertiti tantissimo, avevano un sorriso che andava da un orecchio all’altro!

Che dire, abbiamo passato un pomeriggio fantastico, mangiato molto bene e i bambini sono divertiti. I due titolari sono gentilissimi e si vede che fanno  il loro lavoro con amore. Torneremo presto, intanto non possiamo fare altro che consigliarvi di andare a mangiare o anche solo a prendere un aperitivo a “La grande betulla” con i vostri bambini, loro si divertiranno un mondo e magari voi riuscirete a scambiare due parole in tranquillità!

P.s. Vi lascio qui il link alla loro pagina facebook, troverete tutte le loro iniziative. Buon divertimento!

Informazioni su unafamigliablu

Donna, moglie e mamma piena di (non sempre) brillanti idee che propongo con entusiasmo a tutta la famiglia. Testarda, caparbia e inguaribile ottimista, credo davvero che ci sia sempre un lato positivo in tutto quello che ci succede e cerco sempre di trasformare le difficoltà in opportunità di crescita.
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

2 commenti

  1. Si solitamente è difficile trovare un posto adatto ai bambini,che gli piaccia e dove possano giocare in tutta tranquillità! Questo è proprio bello e a quanto vedo, si divertono un mondo anche gli adulti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *