On the road tra Belgio e Olanda: 2 settimane pazzesche!

Oggi per la prima volta sono qui a raccontarvi un viaggio che non abbiamo fatto noi, ma un’altra famiglia blu. Loro sono in 3: mamma Ilaria, papà Davide e Filippo, 8 anni ben portati.

Anche loro convivono con l’autismo, ed anche loro non si sono persi d’animo! Non hanno messo da parte il loro amore per i viaggi, hanno solo cambiato i tempi e i modi, un po’ come facciamo tutti quando in famiglia arriva un bambino, no? Per questo sono entrata subito in sintonia con Ilaria, abbiamo molte cose in comune.

on the road e autismo

Bruxelles

Quest’estate hanno fatto un viaggio pazzesco, un on the road tra Belgio e Olanda. Non vi nego che ho provato un po’ di sana invidia e dopo il loro racconto ho la necessità di visitare almeno qualcuna delle mete che hanno toccato nel loro on the road. Ma facciamo un passo alla volta. Il viaggio è stato lungo e bisogna per forza dividerlo in più racconti. Oggi partiamo dall’itinerario!

Il viaggio è durato 2 settimane e le città toccate sono state tante, tutte diverse tra loro sia per grandezza che per ciò che offrivano. Ci sono state conferme, delusioni e sorprese, che vi sveleremo un po’ alla volta.

On the road tra Belgio e Olanda: l’itinerario

Ilaria e la sua famiglia sono partiti dalla Francia, precisamente da Strasburgo, per dirigersi poi verso il Belgio,a Bruxelles passando per Gand. L’on the road tra Belgio e Olanda è proseguito alla volta di Bruges ed anche alla scoperta delle famigerate birre belghe. Si sono poi diretti verso l’Olanda, a Rotterdam prima e L’Aia poi. In seguito hanno fatto rotta verso Amsterdam, facendo tappa in diversi paesi più piccolini per non perdersi tutto il bello che l’Olanda può offrire. Si sono poi diretti a Utrecht passando per Edam e Gouda, per poi finire il loro on the road tra Belgio e Olanda a Giethoorn, la cosiddetta Venezia del nord.

Insomma, un viaggio lungo, impegnativo ma soprattutto interessante. Non perdetevi i prossimi post sull’ on the road tra Belgio e Olanda, magari scoprirete delle mete interessanti e prenderete spunto per il vostro prossimo viaggio. Stay tuned!

Le tappe dell’ on the road tra Belgio e Olanda

Inizia il viaggio: Strasburgo e Gand, 2 piacevoli sorprese

Bruxelles e Bruges, tra conferme e sorprese

 

Informazioni su unafamigliablu

Donna, moglie e mamma piena di (non sempre) brillanti idee che propongo con entusiasmo a tutta la famiglia. Testarda, caparbia e inguaribile ottimista, credo davvero che ci sia sempre un lato positivo in tutto quello che ci succede e cerco sempre di trasformare le difficoltà in opportunità di crescita.
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Non vedo l’ora di leggere il resto!! 😎😎

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *