10 cose indispensabili da portare a Gardaland con i bambini

Bene, avete deciso: si va a Gardaland! Già… ma qual è lo starter pack necessario per affrontare una giornata incredibilmente impegnativa? Vi lascio il mio elenco delle 10 cose indispensabili da portare a Gardaland con i bambini (oltre al biglietto, naturalmente!).

  1. Portarsi il pranzo. I prezzi ai ristoranti o ai chioschi non sono molto popolari, come in tutti i parchi divertimenti.
  2. Marsupio, possibilmente impermeabile. Tra i giochi più belli a Gardaland c’è senz’altro l’intramontabile Colorado Boat e si sa che ci si rinfresca, volenti o nolenti. E se non volete buttare il telefono e rovinare il portafoglio potete scegliere tra uno di questi modelli. Oppure fare come Andrea che ha messo i telefoni dentro un sacchetto Ikea richiudibile. Geniale.
  3. Sacchetto Ikea richiudibile per i vostri beni più preziosi.
  4. Zaino impermeabile. Ce ne sono di diversi modelli e grandezze. Certo, non sono utili solo a Gardaland, ma in un qualsiasi viaggio dove, ahimè, il tempo fa quel che vuole. Estremamente comodo e di lunghissima durata.
  5. Un sacco delle immondizie dove mettere lo zaino se non ne avete uno impermeabile. Sul Colorado Boat ve lo dovete portare sul tronco. Il mio ne ha risentito.
  6. Se siete con i bambini portate un costumino e un cambio per i giochi d’acqua.
  7. Se non fa caldo e volete asciugarvi in fretta cercate di avere delle monete per il mega asciugatore umano.
  8. Quanta più acqua possibile, soprattutto in estate.
  9. Scarpe comode. Non cedete al fascino dei sandali in estate.
  10. La borsa frigo da lasciare in macchina con dentro acqua e cibo: sarete sicuramente affamati alla fine della giornata!

Naturalmente questi sono solo i miei consigli sulle 10 cose indispensabili da portare a Gardaland con i bambini dopo una giornata passata nel parco divertimenti. Un paio di cose le ho disgraziatamente lasciate a casa, altre sono state una genialata (vedi: borsa frigo bella piena da lasciare in macchina). E voi avete delle cose di cui non potete fare a meno in giornate come queste? Scrivetele nei commenti!

 

 

Informazioni su unafamigliablu

Donna, moglie e mamma piena di (non sempre) brillanti idee che propongo con entusiasmo a tutta la famiglia. Testarda, caparbia e inguaribile ottimista, credo davvero che ci sia sempre un lato positivo in tutto quello che ci succede e cerco sempre di trasformare le difficoltà in opportunità di crescita.
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

2 commenti

  1. Concordo su quanto scritto sull’articolo davvero interessante e ben fatto soprattutto perché affronta degli aspetti legati alle famiglie che portano i bambini al parco e hanno ovviamente delle loro necessità. Prezioso il consiglio dello zaino.Arianna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *