Bene, avete deciso: si va a Gardaland! Già… ma qual è lo starter pack necessario per affrontare una giornata incredibilmente impegnativa? Vi lascio il mio elenco delle 10 cose indispensabili da portare a Gardaland con i bambini (oltre al biglietto, naturalmente!).
- Portarsi il pranzo. I prezzi ai ristoranti o ai chioschi non sono molto popolari, come in tutti i parchi divertimenti.
- Marsupio, possibilmente impermeabile. Tra i giochi più belli a Gardaland c’è senz’altro l’intramontabile Colorado Boat e si sa che ci si rinfresca, volenti o nolenti. E se non volete buttare il telefono e rovinare il portafoglio potete scegliere tra uno di questi modelli. Oppure fare come Andrea che ha messo i telefoni dentro un sacchetto Ikea richiudibile. Geniale.
- Sacchetto Ikea richiudibile per i vostri beni più preziosi.
- Zaino impermeabile. Ce ne sono di diversi modelli e grandezze. Certo, non sono utili solo a Gardaland, ma in un qualsiasi viaggio dove, ahimè, il tempo fa quel che vuole. Estremamente comodo e di lunghissima durata.
- Un sacco delle immondizie dove mettere lo zaino se non ne avete uno impermeabile. Sul Colorado Boat ve lo dovete portare sul tronco. Il mio ne ha risentito.
- Se siete con i bambini portate un costumino e un cambio per i giochi d’acqua.
- Se non fa caldo e volete asciugarvi in fretta cercate di avere delle monete per il mega asciugatore umano.
- Quanta più acqua possibile, soprattutto in estate.
- Scarpe comode. Non cedete al fascino dei sandali in estate.
- La borsa frigo da lasciare in macchina con dentro acqua e cibo: sarete sicuramente affamati alla fine della giornata!
Naturalmente questi sono solo i miei consigli sulle 10 cose indispensabili da portare a Gardaland con i bambini dopo una giornata passata nel parco divertimenti. Un paio di cose le ho disgraziatamente lasciate a casa, altre sono state una genialata (vedi: borsa frigo bella piena da lasciare in macchina). E voi avete delle cose di cui non potete fare a meno in giornate come queste? Scrivetele nei commenti!
Concordo su quanto scritto sull’articolo davvero interessante e ben fatto soprattutto perché affronta degli aspetti legati alle famiglie che portano i bambini al parco e hanno ovviamente delle loro necessità. Prezioso il consiglio dello zaino.Arianna
Grazie mille Arianna 🙂
E’ sempre un piacere per noi condividere i nostri trucchetti!
Ottimo articolo altamente educativo che fa conoscere alle famiglie tanti preziosi trucchetti per rimanere sul ” budget famigliare” ma allo stesso tempo non precludersi un’importante occasione di divertimento e di unione famigliare quale è una visita ai parchi divertimenti. Cosa portare come vestirsi? Tutti interrogativi che ogni mamma premurosa si fa. Questo articolo ne è la risposta.
Grazie Elisa!! In effetti questo articolo contiene tutte le risposte alle domande che mi sono fatta I due giorni prima di andare a Gardaland!