Andalo in autunno con bambini, un’esperienza da provare

Siete mai stati ad Andalo in autunno con  bambini? E’ sempre la mia voglia di provare qualcosa di nuovo che ci fa fare le valigie… questa volta volevo provare un hotel per famiglie in montagna ed abbiamo scelto l’Alpino Family Hotel . Siamo andati per il ponte di Ognissanti, un periodo parecchio smorto per la montagna, ma l’albergo aveva una buona offerta e noi ne abbiamo approfittato.

>> Cerchi una sistemazione ad Andalo? Clicca qui!

L’Hotel

Appena arrivati abbiamo subito capito che quello era il paradiso dei bambini: è tutto pensato per loro! Le camere sono attrezzate con lettino, fasciatoio in bagno e di ogni altra cosa possa servire (a noi hanno dato le radioline ad esempio), sono pulitissime e decorate a tema!

Il cibo è ottimo: colazione ricchissima e per tutti i gusti, pranzo e cena con tanta varietà e tutto delizioso, e per i bambini c’è un menù dedicato; per i più difficili preparano i piatti preferiti! Appena i pupi hanno finito di mangiare si possono portare nell’enorme salone a loro dedicato con giochi di ogni tipo ed animatrici che stanno con loro, così i genitori possono mangiare in santa pace. Avete capito bene! Si mangia DA SOLI… e riuscirete addirittura a parlare! E’ stato fantastico!

Cosa fare ad Andalo in autunno con bambini

 

Come cose da fare ad Andalo in quel periodo non c’era moltissimo, e il tempo non ha aiutato molto. Certo, andarci con la neve  è tutta un’altra cosa (leggi Andalo con la neve). Abbiamo optato per passare una mattinata alla piscina e centro benessere AcquaIN con Marco e lui si è tanto divertito a nuotare e a giocare con la cascata d’acqua.

Nel pomeriggio, dopo la nanna, abbiamo lasciato Marco al Gaialand ( il nome dello spazio giochi dell’hotel) e noi siamo andati a fare un po’ di terme sempre al centro AcquaIN. Bel centro, super sauna e bagno turco davvero carino, pulito e visto il periodo decisamente vivibile.

Insomma, questo ponte ce lo siamo davvero goduto potendoci ritagliare anche dei momenti solo per noi come coppia, cosa che ritengo fondamentale. E’ impensabile non poter passare del tempo da soli in relax, ed è stato possibile grazie all’Alpino Family Hotel di Andalo e alla sua impeccabile organizzazione. Provatelo, non ve ne pentirete!

 

 

 

 

Informazioni su unafamigliablu

Donna, moglie e mamma piena di (non sempre) brillanti idee che propongo con entusiasmo a tutta la famiglia. Testarda, caparbia e inguaribile ottimista, credo davvero che ci sia sempre un lato positivo in tutto quello che ci succede e cerco sempre di trasformare le difficoltà in opportunità di crescita.
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Pingback:Andalo, settimana sulla neve per tutta la famiglia - Una famiglia blu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *