Come risparmiare facendo acquisti online

La situazione economica è quella che è, ci siamo dentro un po’ tutti. Per questo bisogna prestare ancora più attenzione alle spese di famiglia e cercare di risparmiare il più possibile è diventata una necessità. Già vi ho spiegato in un post come organizzare un viaggio low cost, ma oggi vi voglio parlare delle spese di tutti i giorni e di come risparmiare facendo acquisti online.

Durante il lockdown l’unica soluzione per approvvigionarsi di alcuni articoli (vestiti, articoli per la scuola e per la casa) era farlo online, e diciamo che molti di noi ci hanno preso gusto! A me piace molto fare shopping online e piace anche risparmiare perciò oggi vi racconto di un programma per continuare a fare le stesse spese di sempre ma che vi fa risparmiare!

Come risparmiare facendo acquisti online: usare Buyon

Buyon è un portale di cashback a cui hanno aderito moltissimi marchi e negozi online.

Perché conviene usare Buyon? Perché vi restituirà una percentuale di ciò che avete speso attraverso il sistema del cashback. Ogni negozio affiliato decide la percentuale di cashback e verrà accreditato (al netto dell’iva) nel vostro “salvadanaio virtuale”.

Ora vi faccio un esempio. Io porto da sempre le lenti a contatto e il modello che sto  usando adesso, tra l’altro, è tra i più costosi. Un negozio online affiliato a Buyon vende le stesse lenti che uso io ad un prezzo già minore in partenza, e in più bisogna aggiungerci la percentuale di cashback che mi verrà riconosciuta. Quindi, con questa piccola attenzione, abbiamo calcolato che tra le lenti che uso io, quelle che usa Andrea e il cashback riusciremo a risparmiare circa € 400 in un anno. Comprando sempre gli stessi prodotti.

risparmiare facendo acquisti online

Ultimamente ho comprato dei vestiti per me, delle scarpe, le lenti a contatto, la piscina e il caffè: tutte cose che avremmo comunque comprato e il mio salvadanaio virtuale ha superato quota 30 euro. Direi niente male, se pensiamo che quello è un ulteriore risparmi su acquisti che ho trovato, tra l’altro, ad un prezzo più vantaggioso già in partenza. Una volta raggiunta la somma di € 50 ti verrà accreditata direttamente sul tuo conto corrente!

Per iniziare ad usare Buyon clicca su questo link https://www.buyon.it/ueou0loof

Certo, per risparmiare facendo acquisti online bisogna un po’ prenderci la mano e, per quanto mi riguarda, cerco sempre di acquistare da grosse aziende mentre per articoli che posso trovare nei negozietti del mio paese continuo ad andarci di persona, anche per fare due chiacchiere e chiedere consigli, che online è impossibile trovare!

Voi comprate online? Conoscete già Buyon?

 

 

Immagini by Pixabay

Informazioni su unafamigliablu

Donna, moglie e mamma piena di (non sempre) brillanti idee che propongo con entusiasmo a tutta la famiglia. Testarda, caparbia e inguaribile ottimista, credo davvero che ci sia sempre un lato positivo in tutto quello che ci succede e cerco sempre di trasformare le difficoltà in opportunità di crescita.
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *