Diario di Viaggio per Bambini scaricabile

Quando si organizza un viaggio bisogna pensare sempre alle esigenze dei partecipanti e cercare un compromesso che vada bene per tutti. Solitamente noi cerchiamo di bilanciare le cose che vogliamo vedere noi grandi (che in questi anni sacrifichiamo un po’ anche se con molto piacere) con quello che potrebbe piacere ai bambini.

Cerchiamo di organizzare tutto alla perfezione perché a Marco non piacciono granchè e sorprese o gli imprevisti. Abbiamo visto, andando per tentativi, che è meglio prepararlo per bene prima di un viaggio raccontandogli dove andremo, cosa faremo, e trovando il modo di rendere il tutto divertente e coinvolgente… una passeggiata vero?

Non sempre è facile reperire materiale online (offline poi… lasciamo stare và) a parte per le maggiori città. Come fare nel caso di una gita fuori porta? La soluzione me l’ha data Geronimo Stilton, il topo più famoso del mondo. Babbo Natale ha portato come regalo a Marco un suo libro e tra le pagine ho trovato un bel diario di viaggio. Sarebbe stato un peccato scrivere sul libro, e soprattutto non sarebbe stato più possibile riutilizzarlo. Allora mi sono messa d’impegno e ne ho fatto uno io, stampabile ogni volta che si vuole. Ok, non sarà un capolavoro di computer grafica, ma fa il suo dovere. E ho deciso di condividere con voi il mio Diario di Viaggio per bambini.

È facilissimo da completare perché le informazioni da inserire non sono molte e soprattutto sono molto semplici. C’è uno spazio per un disegno da fare, qualcuno da colorare e anche uno spazio per una foto. Insomma, in un foglio A4 ho cercato di far stare più cose possibili!

 

Scarica il Diario di Viaggio per Bambini: 

IL MIO DIARIO DI VIAGGIO

 

Perché fare un diario di viaggio?

Innanzitutto è un bel ricordo, e poi fissa i momenti clou della giornata e coinvolge i bambini nella gita. Si può fare in diversi momenti, magari la prima parte durante la pausa pranzo o mentre ci si riposa un po’, ed il resto dopo essere tornati a casa e si riparla della giornata passata insieme.

Qualche volta abbiamo fatto un diario di viaggio un po’ più lungo, con foto e descrizione delle cose che sono piaciute di più, ma mi sembra adatto per un viaggio di più giorni, mentre questo secondo me è perfetto per le gite in giornata.

Spero di aver fatto cosa gradita regalandovi questo Diario di Viaggio che vi aiuterà ad intrattenere i bambini durante i viaggi o le gite, e sarà un bel ricordo da conservare e rileggere con un po’ di nostalgia tra qualche anno.

 

Immagine di copertina by Pixabay

Informazioni su unafamigliablu

Donna, moglie e mamma piena di (non sempre) brillanti idee che propongo con entusiasmo a tutta la famiglia. Testarda, caparbia e inguaribile ottimista, credo davvero che ci sia sempre un lato positivo in tutto quello che ci succede e cerco sempre di trasformare le difficoltà in opportunità di crescita.
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *