La Selce Farmhouse: labirinto nel mais e bed & breakfast

Dopo un paio d’anni dalla nostra prima volta alla Fattoria Didattica La Selce di Bagnaria Arsa siamo tornati, spinti dalla curiosità di vedere finalmente finiti i lavori per un progetto bello ed ambizioso di cui ci avevano parlato Chiara e Fabio nella nostra ultima visita. L’azienda agricola infatti si è ampliata diventando La Selce Farmhouse, uno splendido Agriristoro e bed & breakfast.

Abbiamo prenotato la visita al mitico labirinto nel mais, questa volta in notturna, ma prima volevamo cenare nel nuovo agriturismo.

La Selce Farmhouse: l’agriturismo

Appena parcheggiato siamo rimasti a bocca aperta nel vedere i lavori ultimati: quello che ricordavamo un edificio “antico” adesso è una struttura nuovissima, curata ed accogliente. Siamo entrati e subito siamo stati colpiti dalla cura dei dettagli nella semplicità della stanza; niente è lasciato al caso e ogni oggetto è perfetto lì dove si trova. Si possono mangiare taglieri di affettato prodotto da loro, formaggi della zona, sottaceti, frittatine e piatti freddi a seconda della disponibilità dell’orto. Il tutto accompagnato da un’ottima birra artigianale. Noi abbiamo pasteggiato ad affettato, sottaceti e frittatine: tutto delizioso!

Mentre Andrea e io finivamo la nostra birra e chiacchieravamo con Chiara, Marco e Alessio sono andati a guardare gli animali insieme alla sig.ra Tosoratti, la proprietaria, così siamo riusciti a rilassarci qualche minuto.

fattoria didattica

Il bed & breakfast

Ma le novità non sono finite qui, infatti una parte molto importante del nuovo progetto è rappresentato dal bed&breakfast. Ci sono 4 camere doppie, due di esse comunicanti (perfetto per le famiglie) e una cucina/sala colazione. Per prenotare una camera a La Selce Farmhouse bisogna andare direttamente sul loro sito, andate a dare un’occhiata per vedere come sono fatte.

Il labirinto nel mais

Se la volta scorsa l’abbiamo fatto di giorno, questa volta ci sentivamo temerari e l’abbiamo affrontato in notturna, muniti di torcia e tanto coraggio!

I percorsi quest’anno sono ispirati al racconto di Giona e ai mosaici della Basilica di Aquileia, ma non voglio svelarvi di più, vi rovinerei la sorpresa! Se volete ridere andate a vedere il video sul nostro canale Youtube. Noi ci siamo divertiti un sacco, anche a scherzare con le altre persone all’interno del labirinto nel mais. È un’esperienza da provare!

labirinto nel mais

Usciti sani e salvi dal labirinto Marco e Alessio si sono tuffati nella piscina di mais, il gioco preferito dei bambini che vengono alla Fattoria Didattica La Selce.

piscina di mais

Insomma, la famiglia Tosoratti non delude mai! A La Selce Farmhouse passerete senz’altro una serata divertente, cenerete con prodotti genuini e farete 4 chiacchere in allegria: cosa aspettate ad andarci?

ricetta con mais

Informazioni su unafamigliablu

Donna, moglie e mamma piena di (non sempre) brillanti idee che propongo con entusiasmo a tutta la famiglia. Testarda, caparbia e inguaribile ottimista, credo davvero che ci sia sempre un lato positivo in tutto quello che ci succede e cerco sempre di trasformare le difficoltà in opportunità di crescita.
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *