Terme di Bibione: terapie, wellness e SPA per tutta la famiglia

Durante la nostra vacanza a Bibione credo di aver vissuto il miglior pomeriggio di quest’anno malandato, alla SPA delle Terme di Bibione. Per due ore ci siamo divisi: maschi da una parte e femmina dall’altra, e credo che sia stato un vero toccasana per me. Per Andrea non so, ma aveva un bel sorriso quando sono rientrati in hotel quindi credo che il loro pomeriggio sia stato molto divertente!

Le Terme di Bibione

Le Terme di Bibione sono una realtà moderna e all’avanguardia non solo per il wellness e la SPA, ma anche per le terapie e la riabilitazione. Ci sono infatti quattro padiglioni: il primo è dedicato all’accettazione, il secondo è per l’idrokinesiterapia, il terzo è occupato dallo stabilimento termale e l’ultimo è dedicato alla SPA. Per saperne di più vi invito a leggere sul sito delle Terme di Bibione tutto ciò che riguarda la parte delle cure termali.

Oggi vi parlerò di quello che si trova nell’ultimo padiglione, ovvero le piscine termali e la SPA, che abbiamo avuto la fortuna di testare personalmente.

La SPA delle Terme di Bibione

La SPA delle Terme di Bibione è un ambiente unico in cui si possono fare dei trattamenti innovativi sia per la tecnica che per i prodotti che vengono usati, esclusivi e frutto di ricerche specifiche. Dovete infatti sapere che i prodotti usati durante i trattamenti sono a marchio esclusivo e studiati per le diverse esigenze di pelle, di età e diversi se per uomo o donna. Insomma, hanno studiato e realizzato più di duecento prodotti esclusivi e all’avanguardia adatti ad ogni tipo di esigenza.

Ma veniamo alla mia esperienza alla SPA delle Terme di Bibione.

Dopo aver parlato con Alessia ed essermi affidata completamente a lei, ho iniziato i due trattamenti che mi aveva riservato: uno per il viso ed uno per il corpo.

Sono entrata nella stanza ed ho aspettato Camilla per il trattamento viso alla torba. Il tutto è iniziato con un massaggio al viso, e a seguire diversi trattamenti durante i quali sentivo la pelle cambiare. Quando poi mi ha applicato la maschera alla torba, durante il tempo di posa Camilla mi ha fatto un massaggio alle mani. Che dire, ho proprio percepito una differenza tra il prima e dopo trattamento, risultato che si è mantenuto addirittura per alcuni giorni!

Subito dopo mi aspettava un trattamento corpo, ovvero un massaggio fatto dalle sapienti mani di Natasha che si occupa della parte curativa. È stato un trattamento arrivato in un momento in cui ne avevo un incredibile bisogno, rigenerante (a tratti diciamo intenso…) e rilassante. Ha sciolto qualche nodo, del corpo e dell’anima.

Oltre alla grande professionalità e bravura di Camilla e Natasha devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita dall’atteggiamento, dal modo di fare educato e discreto, mai invadente e con un’attenzione costante nei miei confronti. Insomma, è stato tutto perfetto.

Per concludere in bellezza mi è stata offerta una tisana da sorseggiare sul terrazzo con vista piscine. Un’ottima conclusione che ha reso il mio pomeriggio indimenticabile.

Le piscine termali delle Terme di Bibione

Mentre ero alla SPA, i miei uomini si sono divertiti per un intero pomeriggio nelle piscine termali. Acqua a circa 34 gradi, due piscine interne ed altrettante esterne, giochi d’acqua ed idromassaggi… il paradiso sia per gli adulti che per i bambini! Sono aperte tutto l’anno e credo proprio che ci torneremo quest’autunno a goderci un po’ di acqua calda termale.

Le Terme di Bibione, oltre quindi ad essere un’eccellenza per quanto riguarda le cure termali, sono un posto perfetto per trascorrere una giornata in famiglia tra piscine e trattamenti per tutti. Già, perché alla SPA ci sono dei prodotti specifici e dei trattamenti rilassanti anche per i bambini, per passare un po’ di tempo in modo insolito insieme ai propri figli. Ora non ho che l’imbarazzo della scelta per la prossima volta che torneremo alle Terme di Bibione, un posto davvero perfetto per tutta la famiglia.

 

 

 

Post scritto in collaborazione con Village for All

Informazioni su unafamigliablu

Donna, moglie e mamma piena di (non sempre) brillanti idee che propongo con entusiasmo a tutta la famiglia. Testarda, caparbia e inguaribile ottimista, credo davvero che ci sia sempre un lato positivo in tutto quello che ci succede e cerco sempre di trasformare le difficoltà in opportunità di crescita.
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *