Weekend ad Andreis con bambini

Se viaggiare è divertente, farlo con gli amici lo è ancora di più! Anche stavolta abbiamo organizzato un weekend ad Andreis con bambini e tutta la compagnia. I bimbi giocano fra loro e noi genitori magari riusciamo a chiacchierare per 5 minuti…Tra noi amici abbiamo ormai da tanti anni la “tradizione” di fare in autunno un fine settimana in montagna per passare del tempo insieme e ritrovarci un po’, dato che gli impegni di lavoro e il solito tran tran quotidiano purtroppo non ci permettono di frequentarci quanto vorremmo.

Ma veniamo a noi!

Quest’ anno siamo tornati ad Andreis, paesino della pedemontana pordenonese. Non so consigliarvi dove alloggiare perchè noi siamo stati in una meravigliosa casa di legno prestata gentilmente da parenti dei nostri amici.

 

Ci siamo stati ad inizio ottobre quindi non faceva ancora molto freddo, peccato però che abbiamo trovato un tempo non troppo clemente. Un paio d’ anni fa ci siamo stati per il ponte dell’ Immacolata e abbiamo potuto ammirare i presepi.

Quello che ci piace fare durante questi weekend (oltre ad una bella grigliata, indipendentemente dalla stagione in cui ci troviamo) è fare delle belle passeggiate, ovviamente fattibili con bambini dai 5 anni in giù!

Siamo arrivati sul torrente e poi abbiamo fatto una camminata su un percorso ad anello incontrando prima un bel ponte e poi una piccola coltivazione di zucche!

Ci siamo ripromessi di tornare ad Andreis in estate per fare il bagno nel torrente, chissà se quest’anno ce la faremo a trovare un fine settimana da trascorrere tutti insieme. Noi ci proveremo, e come sempre vi terremo aggiornati!!

Informazioni su unafamigliablu

Donna, moglie e mamma piena di (non sempre) brillanti idee che propongo con entusiasmo a tutta la famiglia. Testarda, caparbia e inguaribile ottimista, credo davvero che ci sia sempre un lato positivo in tutto quello che ci succede e cerco sempre di trasformare le difficoltà in opportunità di crescita.
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Pingback:Andreis, alberi di Natale e presepi - Una famiglia blu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *